Latveria Design

Un nuovo packaging per un nuovo brand

È quanto ha realizzato Latveria Design con il lancio di Med’s – Medical Solutions, che si è aggiudicato il Pack Award 2013 (ideato da Ucima e Rimini fiera) per il settore farmaceutico, un premio riservato ai packaging più innovativi introdotti nell’ultimo triennio (2010 – 2013).
Attraverso un restyling del design dell’intera gamma degli imballaggi della linea di Farmac Zabban Spa, già noto marchio di prodotti sanitari destinati a farmacie e ospedali, si è ottenuto un riposizionamento strategico dell’azienda sul mercato grazie all’utilizzo di colori e forme che permettono l’immediata riconoscibilità del brand.
In seguito all’ analisi dei singoli articoli è subito apparso chiaro quanto necessaria fosse l’elaborazione di una veste nuova per i disegni dei prodotti poichè nel tempo si era persa la loro generale coerenza identitaria.
Latveria ha così deciso di elaborare un brand ex-novo: “Med’s” nato dalla contrazione delle parole “medical” e “solution”. Per rappresentarle è stato utilizzato un font che si distingue da quello normalmente utilizzato in casi analoghi (cioè l’helvetica) ed è stato abilmente elaborato un concept specifico (ad opera di Massimo Pastore): la croce come apostrofo a cui abbinare i colori familiari all’azienda, già nelle corde del settore ospedaliero e medicale.
Per ogni linea, poi, sono stati scelti colori specifici per rendere riconoscibili a colpo d’occhio le singole categorie di prodotti creando, dunque, una corporale identity innovativa, fresca e moderna.

Italy
Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to verify temporary file contents for atomic writing. in /home/latveriaftp/public_html/eng/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:52 Stack trace: #0 /home/latveriaftp/public_html/eng/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/home/latveriaf...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('synced') #2 {main} thrown in /home/latveriaftp/public_html/eng/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 52