Latveria Design

Un piccolo gioiello artigianale

Lo storico marchio di calzature Made in Italy Berluti, appartenente dal 2012 al gruppo francese LVMH (la più grande holding del lusso dei settori fashion e pelletteria, cosmesi e profumi, gioielli e orologi, vini e alcolici), ha commissionato a Latveria Design la realizzazione di un video intitolato “L’Académie du savoir-faire”.
Dell’Accademia del saper fare Berluti (creata nel 2012 in azienda), all’interno delle riprese viene sottolineata l’identità di centro formativo di eccellenza, in cui il passaggio di competenze dalle alte maestranze artigiane alle nuove leve è fondamentale per la formazione e lo sviluppo di nuove professionalità artigiane e artistiche.
Attraverso lezioni teoriche e pratiche, nonchè ad un periodo di stage aziendale, i giovani studenti non solo mettono in pratica gli insegnamenti ricevuti ma hanno modo di diventare artefici dell’eccellenza senza tempo che contraddistingue i prodotti della Maison Berluti.

Il video (realizzato da Veronica Mengoli, bolognese di nascita ma milanese d’adozione professionale), è stato presentato a Parigi nell’ambito della convention annuale del gruppo, riscuotendo un grande successo per le tematiche, la loro rappresentazione e il messaggio del “saper fare italiano” che lo contraddistingue.

Italy
Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to verify temporary file contents for atomic writing. in /home/latveriaftp/public_html/eng/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:52 Stack trace: #0 /home/latveriaftp/public_html/eng/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(659): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents('/home/latveriaf...', '<?php exit('Acc...') #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig('synced') #2 {main} thrown in /home/latveriaftp/public_html/eng/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 52